Chi sono

Mi chiamo Enrica, sono una Counselor a indirizzo psico-corporeo relazionale e mi occupo di benessere personale, di relazione, di crescita personale volta a valorizzare capacità e risorse della persona.

Vi racconto un po’ di me….

Intorno agli anni ’90, quando dovetti scegliere l’università a cui iscrivermi ero molto combattuta tra Psicologia ed Economia e Commercio, due facoltà molto diverse, ma che mi incuriosivano entrambe.

A quel tempo, spinta forse da suggerimenti e consigli esterni, la scelta ricadde sulla seconda.

Nonostante gli studi fatti e portati a temine con molta soddisfazione, ho sempre scelto lavori che hanno avuto a che vedere, oltre che con numeri e aspetti organizzativi d’impresa, anche e soprattutto con le persone.

Avendo sempre amato lo studio e la formazione, una volta terminata l’università, mi sono dedicata ad approfondire tematiche utili al mio lavoro e che mi appassionavano: il marketing che ho scelto di sviluppare è stato quello relazionale, per passare poi a conoscere i principi del coaching e della leadership.

La cosa che ancora oggi ricordo con tenerezza è la fame e la curiosità di approfondire questi temi: più libri leggevo e più mi veniva voglia di approfondire!

Temi stimolanti da leggere e allo stesso tempo impegnativi da mettere in pratica perché richiedono un allenamento costante nel mettersi in gioco in prima persona, nella capacità di ascoltare l’altro, nell’accogliere e accettare i propri limiti e quelli altrui e nel dare spazio e forma alle nostre potenzialità e risorse.

Con la scuola di Counseling mi sono concessa l’opportunità di approfondire queste tematiche e di “prendermi il tempo e lo spazio” di partire da me, per riuscire a migliorare la mia relazione con me stessa e poi anche con l’altro.

Ho scelto una scuola ad indirizzo psico-corporeo e relazionale perché il corpo nel mio lavoro è un elemento chiave….oltre che ad essere un tema a me caro!